Un caffè con gli Alpini
INVITO DAL GRUPPO DI VARESE
Sabato 25 gennaio 2014 alle ore 17.30 per un “caffè con gli Alpini” sarà nostro ospite presso la Sede di via degli Alpini 1 a Varese lo scrittore giornalista Alfio Caruso
Catanese di origine trapiantato a Milano con lunga militanza presso le più importanti testate giornalistiche italiane; parallelamente alla cronaca sviluppa una considerevole carriera letteraria scrivendo romanzi e saggi sulla storia italiana e sulla mafia.
Nel 2003, edito da Longanesi ,scrive “Tutti i vivi all’assalto”. Si tratta della narrazione della più straordinaria avanzata all’indietro della storia militare, è l’indomita resistenza del Corpo d’Armata Alpino in Russia.
Proprio domenica 26 gennaio 2014 ricorre il 71° Anniversario della Battaglia di Nikolayewka; il gruppo Alpini di Varese per ricordare “l’evento” propone questo incontro storico/ culturale
L’invito a presenziare è rivolto come sempre non solo ai soci ma aperto a tutta la cittadinanza; al termine come consuetudine il Gruppo offrirà ai presenti, un caffè o un aperitivo.